Madeleines con gorgonzola e gherigli di noce
per circa 12 mini madeleines
uova 2
latte 100ml
olio di oliva 4 cucchiai
burro 50g
farina 120g
lievito 15g
gorgonzola 120g
gherigli di noce 30g
parmigiano grattugiato 1 cucchiaio
pepe nero macinato fresco 1 cucchiaino
sale 1 cucchiaino
In una terrina lavorare le uova con il latte, l’olio di oliva e il burro fuso. Unire la farina, il lievito, il gorgonzola a dadini, i gherigli di noce tritati grossolanamente, il parmigiano grattugiato, il pepe nero macinato fresco e un pizzico di sale e amalgamare bene. Lasciar riposare in frigorifero per circa un’ora. Suddividere il composto negli stampini precedentemente imburrati e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.
E' bellissimo il tuo blog e le tue ricette incontrano al meglio i miei gusti. GRazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio con vero piacere 🙂
Buone buone buone…….Complimenti..
Buone! 😀
mi piacciono le tue preparazioni, queste maddalenette sono molto appetitose ed anche quei muffin là sotto mi hanno "catturato".
Grazie per la visita al mio blog, è già da qualche giorno che cerco d'iscrivermi anch'io al tuo ma non riesco (problemi di blogger)… prima o poi riuscirò, abbi fede. Intanto mi vado a rifare un po' gli occhi con qualche tua altra pietanza…
Un bacio e a presto
Che bel blog, ti seguo subito, hai delle ricette molto "tempting". Ciao da Roma!
ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOROOOOOO il gorgonzola! lo intingerei perfino nel cappuccino! Questi li provo, lo giuro! ciao e grazie
Una ricetta stupenda! A presto
Alessia&Tiziana