pollo macinato 500g
ricotta 200g
cipolle 2
foglioline di coriandolo
pasta di curry rosso 2 cucchiai
salsa di peperoncino dolce 4 cucchiai
salsa di pesce 2 cucchiai
salsa di soia 1 cucchiaio
uovo 1
pangrattato 150g
olio di oliva 1 cucchiaio
panini 4
valeriana 50g
peperoncino fresco 2
cetriolo 1
foglioline di cerfoglio
In una ciotola mescolare il pollo macinato con la ricotta, la cipolla e il coriandolo tritati, la pasta di curry rosso, 2 cucchiai di salsa di peperoncino dolce, la salsa di pesce, la salsa di soia, l’uovo e il pangrattato. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Formare degli hamburger, sistemarli in una padella antiaderente con l’olio di oliva e cuocerli per 7-8 minuti, capovolgerli e cuocerli ancora per un paio di minuti o sino a quando saranno leggermente dorati. Tagliare i panini a metà e disporli su una griglia ben calda per qualche minuto. Distribuire sulla base dei panini la salsa di peperoncino dolce rimanente, la valeriana, gli hamburger di pollo, la cipolla e il peperoncino fresco a rondelle, il cetriolo tagliato a fettine sottili nel senso della lunghezza e qualche fogliolina di cerfoglio. Chiudere con l’altra metà dei panini e servire.
goloso questo hamburger…e che profumi!
un bacio
Semplicemente una meraviglia…brava…
meravigliosa e la foto è eccezionale, come il tuo blog!
Un hamburger da gourmet!
Anch'io a volte mi faccio gli hamburger in casa, niente a che vedere coi fast food, sono molto mejo! Ma questi sono spettacolari! Li voglio provare! =P
Un hamburger davvero spettacolare 🙂
Dalle tue bellissime foto, riesco già a sentire il profumo del peperoncino, della cipolla, della ricotta….
A presto!
Incoronata.
Me encanta, ya entra por la vista.
JUEGO DE SABORES
Ma ma ma che meravigliaaa! Io amo i paninozzi e questo dev’essere fantastico, saporito, morbido e gustoso e con quelle note fresche della ricotta nel burger e del cetriolo a crudo..gnamm!
devo dire che non è niente male davvero… provalo provalo e poi fammi sapere ^ – ^ un abbraccione