Crêpes di grano saraceno con fragole e more
farina di grano saraceno 100g
zucchero mezzo cucchiaino
sale mezzo cucchiaino
uovo 1
latte 250ml
burro 25g
per servire
miele di acacia 100ml
fragole 150g
more 150g
In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero e il sale. Aggiungere l’uovo e il latte e amalgamare gli ingredienti sino a ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Aggiungere un po’ di burro, farlo sciogliere e inclinare la padella in modo da ricoprire il fondo. Versare un mestolo di composto e distribuirlo in modo da creare uno strato sottile ma omogeneo. Cuocere la crêpe per circa 2 minuti, capovolgerlo e cuocerlo ancora per un minuto. Ripetere l’operazione sino a terminare il composto. Farcire le crêpes con il miele di acacia e servirle con fragole e more.
Deliciosos!!!
inutile dire quanto sembrano buone!!mmi sa che le provo..magari come dessert per stasera già!!
belle da paura!! *-*
Deliziosissime!
Ti abbraccio e buona giornata
questa si che è una ricettina da "scopiazzare" quanto prima, un abbraccio SILVIA
Carissima Rosalia, non so perchè non fossi ancora tua amica su fb o perchè non conoscessi il tuo blog, il problema è che faccio un sacco di confusione con tutte queste galline!!!! Non problem ho appena rimediato, più felice che mai per questa bella scoperta. Un abbraccio grande, Emanuela.
Gustosissimo blog Complimenti!
Isabella
Quanto sono belle e buone queste crepes?? Complimenti, sono venute benissimo!!
Da oggi ti seguo anche io e ti invito a passare anche da me se ti va per conoscerci e chiaccherare! A presto 🙂
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
sembra delizioso.Grazie per questa ricetta
Meraviglia….. Complimenti davvero. Avrò molto da curiosare e da imparare sul tuo blog!! E sarà un vero piacere.
Appena ho visto il nome del tuo blog ho capito che sicuramente celava una piccola meraviglia, e infatti è proprio così!! Adoro il Caramello al burro salato e ora adoro anche il tuo blog! Complimenti per le Crêpes di saraceno! Approvo in pieno, io di solito le faccio in versione galette salata…Ti seguo volentierissimo e se ti va ti aspetto per curiosare un po' anche da me!! buona giornata, Bea