Burro di arachidi
arachidi 400g
zucchero di canna 2 cucchiaini
miele 2 cucchiaini
olio di oliva 3 cucchiai
sale
In un padellino antiaderente tostare le arachidi. Privarle delle pellicine e lasciarle raffreddare. Versarle nel mixer, aggiungere lo zucchero e il miele e frullare il tutto. Unire l’olio di oliva e un pizzico di sale e frullare ancora fino a ottenere un composto soffice e cremoso. Versare il burro di arachidi in piccoli barattoli di vetro e chiudere ermeticamente. Conservare in frigorifero.
Ma dai , farselo a casa, non ci avevo mai pensato ! Complimenti !!
@Rossella
grazie ^ – ^ anche per me la prima volta e devo dirò un buon risultato, prova e fammi sapere che ne pensi.
un abbraccio
Ciao sono nuova qui…bello questo blog!! M unisco volentieri ai tuoi lettori! 🙂 a presto
@Chiara Setti
mi fa molto piacere che ti sia piaciuto ^ – ^ ho dato anch'io un'occhiata al tuo blog e devo dire che mi piace moltissimo… belle le immagine e appetitose le ricette!!!
un abbraccio
Ma wow!! Bellissimo 🙂 credo però che sia un po' contro-producente farselo in casa..chi si ferma più?? Bravissima e complimenti per il blog! ciao!
@bonbonlavande
in effetti crea dipendenza!!!! ma di tanto tanto vale proprio la pena prepararlo… prova, poi mi dirai ^ – ^ grazie per la visita e per i complimenti. un abbraccio e a presto
Ciao!bella idea fare il burro di arachidi in casa?
Però non ho capito una cosa:nella ricetta c’è scritto di utilizzare 400g di arachidi…già sgusciate o ancora da sgusciare??!
Ciao cara, farselo in casa vedrai è proprio una gran soddisfazione. Ma veniamo alla tua domanda: le arachidi devono essere 400g già sgusciate. Allora buon lavoro e fammi sapere :*