Gelato al cocco



Gelato al cocco

latte di cocco 400ml
vaniglia 1 bacca
zucchero 100g
cocco grattugiato 50g
panna 200ml

Versare il latte in un pentolino, aggiungere la bacca di vaniglia e portare al punto di ebollizione. Eliminare la bacca di vaniglia. Unire lo zucchero e il cocco grattugiato e far cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Lasciar raffreddare in frigorifero per circa 1 ora. Aggiungere la panna e mescolare bene. Versare il composto nella gelatiera e lavorarlo per circa 40 minuti.

5 Comments

  • Elisa Betta ha detto:

    Adoro il gelato al cocco.. e ho appena deciso di comprare una gelatiera! Sono sicura che proverò al più presto questa ricetta!

  • batù batuffolando ha detto:

    giuro che ogni anno in questa stagione voglio comprare la gelatiera, poi rimando perchè mi sembrano tutte baracche e quelle professionali costano troppo.
    poi ecco che vedo un gelato buonissimo come il tuo e mi ritorna la voglia… uffa posso venire a casa tua e non ci penso più?

  • That looks so good, so perfect! I have been really in the mood for "cocco" lately, was thinking about making a pie next, but now … this is a must for hot days!

  • Silvia Ferrante ha detto:

    Ecco la gelatiera comprarla o non comprarla questo é il problema. Certo a vedere il tuo gelato beh….

  • @Elisa Betta
    vedrai sarà un ottimo acquisto ^ – ^ talvolta ti risolverà il fine pasto con pochissimi e sani ingredienti

    @batù batuffolando @Silvia Ferrante
    io consiglio di comprarla… è uno strumento facile da utilizzare che ti permette di realizzare in tempi piuttosto brevi un delizioso dolce perfetto non solo per un pranzo o una cena dell'ultimo minuto, ma anche per la merenda dei più piccoli ^ – ^

    @Jean | DelightfulRepast.com
    Yes. This is a must for hot day ^ – ^ try it and let me know what you think. see you soon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *