Budino di riso
riso 4 cucchiai
latte 1l
zucchero 200g
acqua di kewra 1 cucchiaino
pistacchi 1 cucchiaio
anacardi 1 cucchiaio
pistilli di zafferano 1 cucchiaino
ciliegie secche 1 cucchiaio
Mettere il riso in ammollo in acqua per 20 minuti, scolare e mettere da parte. Versare il latte in una casseruola e far cuocere a fuoco lento fino a quando il latte non si sarà ridotto della metà. Aggiungere il riso, portare a bollore e far cuocere per 1 minuto. Abbassare il fuoco in modo che il latte continui a sobbollire e far cuocere ancora per circa 30 minuti, mescolando delicatamente. Unire lo zucchero e l’acqua di kewra e mescolare bene. Suddividere il budino di riso nelle ciotole, completare con i pistacchi, gli anacardi, i pistilli di zafferano e le ciliegie secche e servire.
Che incanto questo budino di riso…che colori splendidi le tue foto…sei bravissima ♥
Ti abbraccio forte!!
grazie Ila <3 un abbraccio grande
meraviglioso, adoro la profumata acqua di kewra. Sei unica cara!
anch'io… la metterei ovunque ^ – ^
Splendida la ricetta e splendide le foto.
Confesso però la mia ignoranza sull'acqua di kewra…mi documenterò!
vedrai l'acqua di kewra sarà una bella scoperta ^ – ^
Carissima ome stai? e' un po che non ci si vede. Ieri pensavo a te. E' iniziato da un mese l'ABCedario culinario e da ieri per tutto il mese siamo in India per cui pioggia di ricette indiane. Verrò a dare un'occhiata da te se mi viene in mente una profumatissima ricetta! un bacio grande
ciao Sabry, che bello averti nuovamente qui, ma che strano non averti come natosottoilcavolo!!! è proprio vero non ci si vede da troppo, dobbiamo assolutamente organizzare, sentiamo le altre e facciamolo… poi mi devi raccontare di questo ABbecedario, sono andata a dare un'occhiata, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
un abbraccio forte forte
Un budino di riso particolare e tutto da scoprire… intanto da stasera ho un ingrediente nuovo da cercare: l'acqua di kewra, che già solo dal nome ispira favole lontane…
ben tornata Francesca, visto che sorpresa un nuovo e intrigante ingrediente… ora aspetto qualche tua bellissima ricetta con l'acqua di kewra ^ – ^
How wonderful! This is part of my childhood!
Yummmmiiiieee
Elisabeth
thanks ^ – ^ it's a wonderful comfort food!!!
see you soon