Chicken Tikka Masala
petto di pollo 800g
sale 1 cucchiaino e mezzo
pepe bianco 1 cucchiaino
zenzero 40g
aglio 4 spicchi
semi di cumino mezzo cucchiaino
semi di coriandolo mezzo cucchiaino
peperoncino in polvere mezzo cucchiaino
curcuma in polvere mezzo cucchiaino
succo di lime 2 cucchiai
garam masala mezzo cucchiaio
yogurt 150g
olio di arachidi 50ml
burro 50g
cipollotti 2
Tagliare il petto di pollo a cubetti di circa 5 cm e sfregarli con il sale e il pepe bianco. Mettere nel mixer lo zenzero, gli spicchi d’aglio, i semi di cumino e di coriandolo, il peperoncino, la curcuma, il succo di lime, il garam masala, 75g di yogurt e l’olio di arachidi e frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Versare in una ciotola il composto ottenuto, aggiungere lo yogurt rimanente e mescolare bene. Unire i cubetti di pollo, amalgamare il tutto e lasciar marinare in frigorifero per 4-5 ore. Cuocere i cubetti di pollo su una griglia ben calda per circa 15 minuti, spennelandoli con il burro fuso e girandoli di tanto in tanto. Completare con i cipollotti a rondelle e servire.
un piatto unico ricco di sapori bellissimo
ricco di sapori e così ricco di ricordi per me ^ – ^
Che buono il chicken tikka! E' uno dei piatti che scelgo sempre quando vado al ristorante indiano ed è da tanto che voglio provare a farlo a casa. Il tuo è anche bellissimo da vedere.
Buona giornata
io sono sempre indecisa tra il chicken tikka e il butter chicken e finisce sempre che li prendo tutti e due… ahahahahah ^ – ^ adoro la cucina indiana!!!
Sapori interessanti e buonissimi…che bel piatto…e che belle foto 🙂
Ti abbraccio
Ila
è sempre bello averti qui e grazie sei sempre tanto carina con me <3 ti abbraccio forte forte