Cresce costantemente il numero di persone che per motivi di carattere salutistico e etico decidono di consumare prodotti a base vegetale. Per rispondere a questa necessità Eurospin ha creato Fior dì Natura, una linea di prodotti capaci di soddisfare il palato in modo del tutto sano e naturale.
Pensati per chi vuole variare la dieta integrandola con alimenti a base di proteine vegetali, i prodotti Fior dì Natura permettono di non rinunciare al gusto e alla creatività di interpretare la cucina in modo originale attraverso la preparazione di ricette gustose e stuzzicanti.
In occasione del lancio dei prodotti Fior dì Natura, Eurospin in collaborazione con Sale e Pepe Veg ha realizzato un ricettario tutto da sfogliare con tante appetitose ricette.
Vediamo nello specifico gli ingredienti e il procedimento per la preparazione del pane estivo con tofuburger alla pizzaiola.
Pane estivo con tofuburger alla pizzaiola
cuore di scarola 1
cipollotto 1
pomodorini rossi e gialli
olive nere
foglioline di basilico
origano
aceto di vino bianco
olio di oliva
sale
filoncino di pane di grano duro al sesamo 1
tofuburger alla pizzaiola Fior dì Natura 1 confezione
Lavare la scarola, asciugarla, spezzettarla grossolanamente e metterla in una ciotola. Unire il cipollotto tagliato a fettine sottili, i pomodorini tagliati a metà e le olive snocciolate. Completare con qualche fogliolina di basilico, l’origano, un filo dì aceto e di olio di oliva e il sale e mescolare il tutto delicatamente. Tagliare il filoncino di pane nel senso della lunghezza, svuotarlo della mollica, condire l’interno con un filo di olio di oliva e farcirlo con l’insalata. Ridurre il tofuburger a fettine e tostarlo in una padella ben calda con un filo d’olio. Distribuire le fettine di tofuburger sull’insalata e richiudere il filoncino di pane. Lasciare riposare per 30 minuti. Tagliare il pane in 4 parti e servire.