Bodega de Tapas: questo è Malandros, il locale nato nel cuore di Ponte Milvio dalla cucina spagnola divertente e giovanile.
Un ambiente dal design allegro e dai colori sgargianti: sulle parete a mattoncini murales variopinti riproducono opere geniali come la Salamandra di Gaudì e la Guernica di Picasso riproposti in chiave POP.
Il menu, come nella migliore tradizione iberica, prevede una vasta scelta tra tapas calientes e frias – pan con alioli, croquetas de jamon o de pescado, patatas bravas, gambas al ajillo, pulpo a la gallega, tortilla de patatas – l’immancabile charcuteria con selezionati prodotti iberici – dal blasonato jamòn ibérico de bellota fino a prodotti più ricercati, tutti da scoprire, come il morcón extra de cerdo ibérico o la cecina de León.
Rigorosamente espresse le paellas proposte in tre versioni: la tradizionale paella valenciana con pollo e coniglio, la paella de marisco a base di pesce o la paella mixta con l’abbinamento di carne e pesce.
Tipici e golosi i dolci: churros da pucciare in una deliziosa ganache al cioccolato, crema catalana, alfajores – biscotti ripieni di dulce de leche, torta de Santiago, una golosa torta alle mandorle e cannella tipica di Santiago di Compostela.
Malandros – Bodega de Tapas. Via Flaminia, 496/b3 – Roma. Tel. +39 06.33222179