Andar per Langhe. Réva Wine Resort

Se siete alla ricerca di un luogo dove trascorrere un rilassato soggiorno nelle Langhe tra un calice di Barolo o Alta Langa e una cucina fine dining di tradizione piemontese con lievi tocchi francesi, Réva Wine Resort è il posto che state cercando.

L’ospitalità di Réva Wine Resort si ispira al carattere delle Langhe e ai suoi colori e alla sua materia. La struttura dispone di camere, suite e appartamenti dal carattere essenziale, ma tutti ampi, luminosi e dai particolari ricercati.

A disposizione degli ospiti uno splendido giardino con piscina e incantevole vista sulle verdi colline delle Langhe, un campo da golf e una spa realizzata nelle antiche cantine della tenuta con piscina, doccia emozionale, sauna, hammam…

A rendere ancora più piacevole il soggiorno la possibilità di visitare la cantina e degustare i vini dell’azienda.

FRE

Il Réva Wine Resort ospita al suo interno il ristorante FRE, locale dalla cucina fine dining di impronta piemontese capace però di guardare oltre confine.

Il ristorante riprende le atmosfere del Réva Wine Resort, dunque colori e materie che si ispirano al carattere unico e ancestrale di questa terra.

Due i percorsi degustativi: Tradizione e FRE.

Tradizione è il percorso più legato al territorio delle Langhe e alle sue eccellenze con piatti come tartare, crema di foie gras, ristretto di funghi infuso al fieno e croccante di porcino, tajarin, terrina di fegatini di pollo e gelèè di aceto di barolo, animella glassata, crema di prezzemolo, capperi e jus alle acciughe, nocciola crema ghiacciata, caffè croccante al caramello.

FRE è l’espressione creativa dello chef Francesco Marchese e della brigata di cucina: asparago verde, mela fondente alla vaniglia, vinaigrette al latticello e sambuco, trota glassata all’aceto di finocchio e rafano, condimento alle mandorle e uova di pesce affumicate, piselli aromatizzati allo zenzero, royale all’erba cipollina, pane al seirass e caviale, risotto in barigoule, cuore di carciofo farcito e lardo al vapore, plin, animelle croccanti, cipolla al latte e lievito di birra disidratato, agnello – sella al profumo di fava tonka e cremoso di sedano rapa, spalla in crosta di patate e spiedino d’agnello, agrumi aspic, crema al polline fresco e sorbetto all’acetosa.

É possibile inoltre ogni venerdì e sabato a pranzo scegliere lo Smart Menu, un percorso al buio di due portate e un dessert in cui è lo chef a decidere cosa portare al tavolo.

Réva Wine Resort. Loc. San Sebastiano, 68 – Monforte d’Alba, Cuneo. Tel. +39 0173789269.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *