Una piccola bottega artigiana della pizza… così ama definire Vittorio Caradonio Spunzillo&Lucariello.
Una bottega artigiana quella di Caradonio certamente piccola – qui non vi sono posti a sedere – ma che saprà diventerà già al primo boccone di pizza il vostro luogo felice.
Perfetta alveolatura, cornicione prorompente… la pizza verace di Spunzillo&Lucariello ammalia cuore, testa e palato.
Per tutti i gusti le proposte in menu: dalle classiche come Margherita, Provola e pepe, Bufala, Capricciosa a quelle più sfiziose come Marinara sbagliata – pomodoro giallo, filetti di pomodoro, pesto di basilico, origano e aglio o A’ Capasotto – fonduta di grana padano, fior di latte, filetti di datterino, bresaola della Valtellina, pesto di rucola e cornicione in crosta di grana padano.
Imperdibile la Spunzillo & Lucariello – pomodorino spunzillo, pomodorino lucariello, provola affumicata campana, pepe e basilico e la Focaccia Patanegra – provola affumicata, lardo di patanegra, miele di caatagno, nocciole tostate e rosmarino.
Consigliatissima la friggitoria artigianale. In particolare la Montanara con pomodoro, bufala, grana padano e basilico dalla doppia cottura fritta e poi al forno, il Crocchè di patate piacevole di pepe e bello filante – anche nella versione con ‘nduja e al gattò di patate – e la Frittatina di pasta cremosa e riccamente farcita con prosciutto cotto, provola, grana padano, besciamella e pepe.
Spunzillo&Lucariello per Salone OFF Food Topic
Auspicando sogni d’oro – anche a occhi aperti – lievi e sereni, Vittorio Caradonio di Spunzillo&Lucariello per Salone OFF Food Topic propone Sogni dorati, una pizza limited edition preziosa e singolare, ma soprattutto gustosa: fonduta di grana padano, blu di bufala, pecorino di Moliterno, ricotta di bufala, salsa allo zafferano, oro edibile e crumble di parmigiano reggiano e nocciole.
Spunzillo&Lucariello. Via Giuseppe Grassi, 15 – Torino. Tel. +39 3517483003.