Buoni proposti 2025. Le tavole dei desideri

I buoni propositi della redazione di Morsi Magazine.

Ecco 5 tavole dei desideri in cui ci auguriamo di far banchetto nel 2025. 

La Rei Natura

Cosa ci piace di La Rei Natura: l’idea di cucina dello chef Michelangelo Mammoliti: naturale, della memoria e istintiva. Ricette che parlano la lingua della natura, descrivono il territorio e si mescolano a suggestioni lontane, talvolta lontanissime, raccolte durante un viaggio di studio e conoscenza.

La Rei Natura. Via Roddino, 21 – Serralunga D’Alba, Cuneo. Tel. +39 0173613042. 

Antonio Chiodi Latini

Cosa ci piace di Antonio Chiodi Latini: la filosofia vegetale creativa dello chef Antonio Chiodi Latini. Lo chef segue la via della semplicità cercando di conservare il gusto originale della materia prima, ma sopratutto di utilizzarla integralmente in un’ottica di cucina responsabile, sostenibile e circolare.

Antonio Chiodi Latini. Via Antonio Bertola, 20b – Torino. Tel. +39 0110260053.

Cucina Rambaldi

Cosa ci piace di Cucina Rambaldi: la cucina semplice, concreta e senza orpelli dello chef Giuseppe Rambaldi. Una proposta orientata al gusto, incentrata sul sapore dove lo chef va a semplificare, ridurre piuttosto che aggiungere proprio come insegnava il maestro Gualtiero Marchesi.

Cucina Rambaldi. Via Sant’Ambrogio, 55 – Villar Dora, Torino. Tel. +39 3714653748.

Wasabi

Cosa ci piace di Wasabi: l’idea di poter assaporare la vera cucina tradizionale giapponese realizzata da un maestro della cultura gastronomica nipponica come Masanori Tezuka. La proposta culinaria che punta sulla stagionalità dei prodotti e sulla qualità delle materie prime.

Wasabi. C.so Francesco Ferrucci, 72 – Torino. Tel. +39 0114473812.

Piazza Duomo

Cosa ci piace di Piazza Duomo: l’idea di cucina di Enrico Crippa. Un viaggio sensoriale, nel tempo e nello spazio, da affrontare senza fretta così da poter comprendere e incorporare appieno una cucina – sempre in divenire – che è perfetta sintesi creativa tra il territorio e la sua storia e le nuove frontiere del gusto.

Piazza Duomo. Piazza Risorgimento, 4 – Alba, Cuneo. Tel. +39 0173366167.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *